Attualità

Intervista a Nina Zanetti-Martin

Intervista a Nina Zanetti-Martin

Il servizio clienti di Homegate gestisce tutte le richieste inviate attraverso la hotline o il modulo di contatto. Nina Zanetti-Martin è responsabile del servizio clienti e, insieme al suo team, ogni giorno si impegna al massimo per soddisfare i clienti offrendo soluzioni rapide. Ci ha parlato delle principali sfide che incontra nel suo ruolo, spiegandoci anche quali caratteristiche sono necessarie per lavorare nel servizio clienti.

La febbre del trasloco contagia la Svizzera

La febbre del trasloco contagia la Svizzera

Circa un quinto della popolazione svizzera ha traslocato negli ultimi 18 mesi. Le ragioni principali alla base di un trasloco sono la scelta di andare vivere con il proprio partner, motivi di natura lavorativa e l’insoddisfazione nei confronti dell’abitazione attuale.

Interview mit Dominic Speckert

Interview mit Dominic Speckert

Das Sales-Team von Homegate kümmert sich um die Akquisition und Betreuung der Firmenkunden. An vorderster Front dabei ist Dominic Speckert, Account Manager. Dominic erklärt, wie der Tagesablauf eines Account Managers bei Homegate aussieht, was sich durch die Coronakrise verändert hat, und teilt zudem einige wertvolle Tipps zur Immobilienvermarktung.

In Svizzera con lo stesso budget si trovano abitazioni molto diverse fra loro

In Svizzera con lo stesso budget si trovano abitazioni molto diverse fra loro

In Svizzera i prezzi degli immobili presentano grandi differenze sia per le locazioni che per le compravendite. Per lo stesso prezzo, in alcuni cantoni si può avere un appartamento di 4,5 locali mentre in altri solo un bilocale. La nostra analisi mostra quanto si differenziano i prezzi.

Concorso di anniversario: Paghiamo 3 mensilità del tuo affitto

Concorso di anniversario: Paghiamo 3 mensilità del tuo affitto

Siamo alla ricerca delle storie più belle di come Homegate ha cambiato la vita dei suoi utenti. Pubblica ora la tua storia e vinci!

Intervista a Markus Stutz ed Emin Filip

Intervista a Markus Stutz ed Emin Filip

In occasione del ventesimo anniversario di Homegate, abbiamo intervistato un nostro collaboratore di vecchia data insieme a uno dei nuovi arrivati, Markus Stutz e Emin Filip.

Intervista con Janina Hopfer

Intervista con Janina Hopfer

Il rebranding rappresenta un traguardo importante nella storia di Homegate. Janina Hopfer, Chief Marketing Officer di Homegate, parla del significato del rebranding, dei motivi che hanno portato ad attuarlo e dei piani per il futuro.

Rebranding in occasione dell’anniversario

Rebranding in occasione dell’anniversario

A partire da subito Homegate si presenta in una veste tutta nuova: poiché anche dopo vent’anni continuiamo a sentirci giovani e dinamici, abbiamo deciso di portare una ventata di novità e freschezza proprio in occasione del nostro anniversario.

Attenzione: frode con inserzioni fasulle

Attenzione: frode con inserzioni fasulle

Nell’ultimo periodo, si sono moltiplicati i tentativi di frode con annunci sui portali immobiliari. Gli autori delle frodi cercano di far cadere in trappola privati in buona fede, incuriosendoli con offerte interessanti di appartamenti irresistibili. I consigli che riportiamo di seguito vogliono essere un aiuto per combattere questo fenomeno.

Offrite un alloggio alle persone in fuga dalla guerra

Offrite un alloggio alle persone in fuga dalla guerra

Hai una camera degli ospiti o un letto libero che puoi mettere a disposizione per breve tempo? In qualità di piattaforma immobiliare desideriamo aiutare i profughi a trovare un alloggio. Per consentirti di attivarti subito, di seguito abbiamo raccolto per te diversi portali di riferimento.