Calcolatore ipoteche

30.03.2020

Prima di stipulare un’ipoteca è consigliabile farsi un quadro della propria solvibilità. Con il calcolatore ipoteche di homegate.ch scoprirai in pochi secondi qual è il tuo margine finanziario. La sostenibilità rappresenta il carico percentuale dell’ipoteca sul proprio reddito. La regola generale prevede che: i costi non debbano superare 1/3 del reddito, proprio come nel caso di un affitto. Il calcolatore di sostenibilità di homegate.ch serve per orientarsi, ma non funge da garante per una valutazione vincolante.

Maggiori informazioni sul calcolatore d’ipoteca

Il calcolatore d’ipoteca ti permette di calcolare comodamente online se sei in grado di sostenere il finanziamento della casa di proprietà che desideri. Idealmente, l’anticipo non dovrebbe superare l’80%: ciò significa che la quota delle tue risorse dovrebbe ammontare ad almeno il 20% del prezzo d’acquisto. Nella quota delle tue risorse possono rientrare anche i fondi previdenziali del 2° o 3° pilastro. Gli interessi ipotecari, insieme alle spese accessorie e ai costi di manutenzione, non dovrebbero costituire più di un terzo (33%) del tuo reddito lordo annuale.

Il calcolatore della sostenibilità su homegate.ch è un utile strumento di orientamento, ma non rappresenta alcuna garanzia per una stima vincolante.

Consulenza ipotecaria

Trovate soluzioni di finanziamento a condizioni interessanti.