Descrizione delle prestazioni

Prodotto ClubOne (Basic/Power/Prime)

ClubOne è un'offerta per i clienti aziendali, che dà loro il diritto di pubblicare inserzioni su homegate.ch per un numero illimitato di oggetti immobiliari e di inserire per ciascun oggetto 13 foto1, un documento, un video e un link ad un sito web o ad una visita 360° virtuale senza costi supplementari. In caso di nuove costruzioni aventi il medesimo indirizzo, possono essere pubblicate al massimo 5 inserzioni con le stesse descrizioni dettagliate.

Valgono i forfait mensili concordati di volta in volta individualmente con il cliente aziendale. SMG Swiss Marketplace Group SA fattura mensilmente il forfait mensile di ClubOne. In caso di mora nel pagamento, SMG Swiss Marketplace Group SA è autorizzata a interrompere, temporaneamente o definitivamente, l'ulteriore fornitura delle prestazioni in ogni momento e senza previa diffida.

La durata minima è sempre di 12 mesi. Successivamente, la durata si proroga ogni volta automaticamente di ulteriori 12 mesi, a meno che il servizio non venga disdetto per iscritto almeno 3 mesi prima della data di scadenza della durata minima o di un periodo di prolungamento. In caso di anticipata cessazione o sospensione dell'utilizzo da parte del cliente aziendale, il compenso rimane dovuto per tutta la durata di validità. Trascorsi i primi 12 mesi, l’eventuale sconto di benvenuto per i nuovi clienti ClubOne scade e ClubOne viene prolungato alla tariffa forfettaria mensile intera.

I clienti ClubOne Basic/Power/Prime possono usufruire gratuitamente della trasmissione dei dati ad altri portali sovvenzionati da Homegate.
 

Prodotto ClubOne Entry

ClubOne Entry è un’offerta per i nuovi clienti aziendali. Consente di pubblicare un numero illimitato di annunci immobiliari su Homegate e di caricare senza costi aggiuntivi 13 foto1, un documento e un video per ciascun immobile. Nel caso di immobili di nuova costruzione con lo stesso indirizzo possono essere pubblicati al massimo 5 annunci con le stesse descrizioni dettagliate.

Si applicano le tariffe forfettarie mensili concordate individualmente con i clienti aziendali. La tariffa forfettaria mensile di ClubOne Entry viene addebitata ogni mese da SMG Swiss Marketplace Group AG. In caso di ritardo nei pagamenti, SMG Swiss Marketplace Group SA ha il diritto di interrompere, temporaneamente o totalmente, l’erogazione dei servizi in qualsiasi momento e senza preavviso.

Per l’offerta ClubOne Entry è prevista una durata minima di 12 mesi. Se a quel punto il servizio non è stato disdetto per iscritto almeno 3 mesi prima della data di scadenza del periodo di durata minima o di un periodo di prolungamento, tale durata viene prolungata automaticamente di ulteriori 12 mesi. Trascorsi i primi 12 mesi, lo sconto di benvenuto per i nuovi clienti scade e ClubOne Entry viene prolungato alla tariffa forfettaria mensile intera.
 

Famiglia ClubOne - Differenze nelle prestazioni

Descrizione delle prestazioni

[1] L’immagine contiene solo una prospettiva, ad es. salotto, cucina, vista dal balcone ecc. Più prospettive su una sola immagine vengono contate come più immagini e saranno addebitate individualmente a seconda della tariffa corrispondente. Inoltre, Homegate si riserva il diritto di rifiutare le foto con prospettive multiple o di rimuoverle dalla piattaforma.

Prodotti TopListing Basic/Plus e PremiumListing

Le inserzioni immobiliari possono essere presentate o messe in evidenza su homegate.ch nel seguente modo:

  • inserzioni PremiumListing
  • inserzioni TopListing Plus
  • inserzioni TopListing Basic
  • inserzioni standard.

Nell'elenco dei risultati di ricerca della piattaforma immobiliare vengono mostrati di default prima i inserzioni PremiumListing, poi i inserzioni TopListing Plus, poi i inserzioni TopListing Basic e a seguire gli inserzioni standard. Se il richiedente classifica nuovamente i risultati di ricerca dell'elenco in base ad altri criteri (ad es. il prezzo), i annunci TopListing Basic, TopListing Plus e i PremiumListing vengono classificati e mostrati nell'ordine secondo questi criteri.

Se i risultati di ricerca mostrano più immobili per le categorie PremiumListing, TopListing Plus o TopListing Basic, la visualizzazione seguirà il seguente ordine: luogo, numero di avviamento postale, prezzo, numero di locali, data di pubblicazione per ogni categoria PremiumListing, TopListing Plus e TopListing Basic.

PremiumListing e TopListing Plus sono prestazioni supplementari per inserzioni già pubblicate e possono essere attivati o disattivati dal cliente in ogni momento.

PremiumListing e TopListing Plus sono prodotti a pagamento. Per i clienti aziendali il prezzo di listino è di 10.00 CHF (IVA escl.) al giorno per un TopListing Plus (giorno di TopListing Plus) e 20.00 CHF (IVA escl.) al giorno per un PremiumListing (giorno di PremiumListing). La fatturazione per i giorni di PremiumListing e di TopListing è effettuata mensilmente in base al numero di giorni in cui la prestazione supplementare è stata attiva. Un giorno di PremiumListing o di TopListing Plus inizia alle ore 0:00 e dura 24 ore. Una frazione di giorno, in cui un TopListing Plus o un PremiumListing è attivo per meno di 24 ore, viene considerato come giorno intero e fatturato.

TopListing Basic è un servizio integrativo gestito automaticamente a disposizione solo dei membri ClubOne Prime e ClubOne Power. Un numero di immobili specifico, come da contratto, sarà posizionato in cima secondo una logica predefinita.  I clienti potranno poi effettuare l’aggiornamento da TopListing Basic a TopListing Plus oppure a una categoria PremiumListing. 

Il numero di registrazioni e giorni di PremiumListing risp. TopListing sono aggiornati quotidianamente e indicati sul portale immobiliare.

BrandedListing

BrandedListing è un prodotto rivolto ai clienti aziendali che hanno stipulato il contratto ClubOne. 

Il prodotto si applica alla pagina dei dettagli di tutti gli annunci pubblicati dal cliente (in tutti gli account cliente associati allo stesso contratto ClubOne). Il cliente può utilizzare tali banner per una campagna di marketing volta a promuovere il proprio messaggio personale. 

Il periodo minimo di durata è vincolato al contratto ClubOne e sarà prorogato in automatico alla scadenza per un ulteriore periodo di 12 mesi salvo disdetta scritta di risoluzione del servizio presentata almeno tre mesi prima della data di scadenza del periodo minimo o di una proroga. In caso di disdetta anticipata o cessazione dell’utilizzo da parte del cliente aziendale, la spesa sarà comunque dovuta per l’intero periodo.

Sono inclusi i seguenti formati di banner per l’uso o la personalizzazione:
Desktop:

  • Maxi pannello: 994 x 118 px (sopra la galleria di immagini)
  • Mezza pagina: 300 x 600 px (sulla parte destra dell’annuncio)

Mobile web:

  • Wideboard: 320 x 160 px (sopra la galleria di immagini)

Il prodotto BrandedListing non si applica agli annunci visualizzati nelle app native di Homegate (iOS o Android).

La wideboard in basso da 994 x 250 px, integrata di norma nella pagina dei dettagli, resterà priva di pubblicità per la durata del prodotto BrandedListing.

Il logo e il nome dell’azienda saranno integrati da Homegate in cima al modulo di contatto.

Si applica la specifica tariffa mensile concordata con il cliente aziendale interessato. La spesa mensile a forfait del BrandedListing verrà fatturata con cadenza mensile da SMG Swiss Marketplace Group SA. In caso di ritardi nei pagamenti, SMG Swiss Marketplace Group SA avrà diritto di interrompere in qualsiasi momento l’erogazione di ulteriori servizi senza preavviso, sia temporaneamente che in via definitiva.

Inserzione clienti privati

Le inserzioniste e gli inserzionisti privati possono redigere e pubblicare annunci su homegate.ch. Gli annunci rimangono online fino alla cancellazione o all’archiviazione da parte della persona che li ha pubblicati.

I costi di inserzione per ogni annuncio sono inclusi nei forfait settimanali per ogni settimana di pubblicazione. Il relativo importo può variare e dipende da diversi fattori, quali ad esempio la posizione e la categoria dell’immobile o il tipo di commercializzazione (vendita, affitto). Un forfait settimanale copre sette giorni. Ogni giorno comincia a mezzanotte e finisce 24 ore dopo sempre a mezzanotte. I forfait applicati all'inizio di ogni settimana di pubblicazione vengono addebitati interamente.

Il primo forfait settimanale verrà addebitato dopo la pubblicazione dell’annuncio. Gli ulteriori costi derivanti dalla durata di pubblicazione verranno addebitati ogni quattro settimane e al più tardi alla cancellazione o archiviazione dell’annuncio.

I costi di inserzione vincolanti vengono indicati alle inserzioniste e agli inserzionisti prima di pubblicare o riattivare un annuncio su homegate.ch e coprono l’intera durata dell’annuncio. A questo proposito ricordiamo che dopo la cancellazione dell’annuncio, i costi per una nuova inserzione su Homegate potrebbero risultare diversi.

I servizi aggiuntivi disponibili sono compresi nel pacchetto di servizi e non possono essere prenotati separatamente. La descrizione e i prezzi di questi servizi aggiuntivi sono consultabili durante il processo d’inserzione dell’annuncio nell’account utente, nella sezione «I miei annunci».

Descrizione delle prestazioni

NON PIÙ PRENOTABILE

Prodotti Classic, Easy, Top

Le offerte Classic, Easy e Top sono prodotti per i clienti aziendali, che permettono la pubblicazione di inserzioni immobiliari conformemente al paragrafo 6 delle Condizioni generali. Il contratto tra i clienti aziendali e SMG Swiss Marketplace Group SA è stipulato a tempo indeterminato. Le inserzioni immobiliari sono pubblicate sino alla revoca da parte del cliente aziendale. È possibile disdire il contratto in forma scritta rispettando un termine di disdetta di un mese a fine mese.

Prezzi dal 01.06.2022 (in CHF IVA esclusa)

Descrizione delle prestazioni

Prodotto DuoPack 

(Offerta valida esclusivamente per i clienti aziendali della Svizzera occidentale)

DuoPack è un’offerta per clienti aziendali. Gli annunci vengono pubblicati sulle piattaforme homegate.ch, immostreet.ch e su altre piattaforme satellite.

Si applicano i forfait mensili concordati individualmente con i clienti aziendali. I forfait mensili DuoPack vengono fatturati mensilmente da SMG Swiss Marketplace Group SA. In caso di ritardo di pagamento, SMG Swiss Marketplace Group SA potrà interrompere in qualsiasi momento e senza precedenti solleciti di pagamento l’erogazione di prestazioni, in via temporanea o definitiva.

La durata minima è di 12 mesi. Questa si estende di altri 12 mesi ogni 12 mesi se la prestazione non viene disdetta in forma scritta almeno 3 mesi dalla data di scadenza della durata minima o dal periodo di estensione. In caso di disdetta anticipata o interruzione dell’uso da parte dei clienti aziendali o in seguito a ritardi di pagamento, resta comunque l’obbligo di pagamento per il restante periodo di validità.

A DuoPack si applica un listino prezzi separato.

Ultima modifica: 07.03.2022