Proprietà suggerite sulla base dei risultati della tua ricerca

Informazioni aggiuntive

Panoramica

Da alcuni anni La Praz registra una crescita costante del numero di abitanti, per la precisione del 10.91%, arrivando a 183 abitanti.

Dati demografici

Il reddito medio ammonta a 78'950 franchi svizzeri. Lo 0% della popolazione ha una laurea, il 17.48% ha completato una formazione professionale superiore, il 62.94% della popolazione ha una qualifica di livello secondario II (diploma di maturità o apprendistato), il 13.29% sta completando la scuola dell'obbligo e per il 6.29% della popolazione non ci sono informazioni sul titolo di studio più elevato. Al momento, il 2.73% della popolazione è disoccupato.

Tasse

Complessivamente, la pressione fiscale nella regione è del 15.42%. La percentuale individuale di imposte effettivamente dovute varia ed è determinata da fattori come il reddito effettivo, lo stato civile e il livello di detrazioni. In La Praz, le persone non sposate senza figli pagano in media il 21.19% di tasse, una coppia di pensionati paga il 19.64%, una coppia sposata con due figli paga il 9.85% e una coppia senza figli paga il 13.89%.

Mercato immobiliare generale

Edifici di nuova costruzione

Negli ultimi 5 anni, in La Praz sono stati costruiti 6 appartamenti. È stato costruito un nuovo appartamento con tre stanze. Al mercato immobiliare locale si sono aggiunti 5 nuovi appartamenti con 5 stanze.

Stock immobiliare

Grazie alle nuove costruzione aumenta la disponibilità di alloggi nella regione: a La Praz si contano in totale 85 appartamenti. Per quanto riguarda i monolocali, si tratta di un totale di 3 unità. Per quanto riguarda gli appartamenti medio-grandi, lo stock immobiliare comprende 6 appartamenti con 2 stanze, 14 appartamenti con 3 stanze e 26 con 4 stanze. Infine, il numero di appartamenti con 5 stanze ammonta a 25 appartamenti mentre quello di appartamenti molto grandi con 6 o più stanze a 11.

Mercato immobiliare (solo locazione)

L'affitto medio di un appartamento ammonta a 1'800 franchi svizzeri al mese. Il 25% di tutti gli affitti è più basso o corrisponde a un affitto mensile di 1'700 franchi svizzeri (quantile del 25%). Inoltre, il 75% degli affitti mensili è inferiore o pari a 2'058 franchi svizzeri.