Informazioni aggiuntive

Panoramica

La popolazione di Belprahon è diminuita del 5.15% negli ultimi 3 anni arrivando a 276 abitanti.

Statistiche sulla popolazione

Il reddito medio annuo è di 66'365 franchi svizzeri. Lo 0% della popolazione ha una laurea, il 0% ha una qualifica professionale superiore, il 73.84% della popolazione ha una qualifica di livello secondario II (maturità o apprendistato), lo 0% dei residenti sta completando la scuola dell'obbligo e il 26.58% della popolazione non ha fornito informazioni in merito al titolo più alto. Il tasso di disoccupazione è attualmente del 2.9%.

Tasse

In questa regione, la pressione fiscale ammonta al 16.33%. Tuttavia, l'onere fiscale individuale varia da persona a persona ed è determinato, tra gli altri fattori, dal reddito, dallo stato civile e dal livello delle detrazioni. La pressione fiscale per una persona single senza figli in Belprahon è del 21.13%. In media, una coppia di pensionati (over 65) paga il 20.33%, una coppia sposata con due figli l'11.39% e una coppia senza figli il 15.59%.

Mercato immobiliare generale

Edifici di nuova costruzione

Negli ultimi 5 anni lo spazio abitativo di Belprahon è aumentato di 2 appartamenti. Per quanto riguarda gli appartamenti bilocali, ne è stato costruito uno. Tra le nuove costruzioni figura anche un quadrilocale.

Stock immobiliare

Grazie alle nuove costruzione aumenta la disponibilità di alloggi nella regione: a Belprahon si contano in totale 155 appartamenti. Gli appartamenti con una sola stanza rappresentano un totale di 1 appartamento nella regione. Per quanto riguarda gli appartamenti di medie e grandi dimensioni, lo stock immobiliare comprende 15 appartamenti con 2 stanze, 17 appartamenti con 3 stanze e 42 con 4 stanze. Gli appartamenti con 5 stanze sono in totale 52, mentre gli appartamenti con 6 o più stanze sono 28.

Appartamenti vuoti

Il tasso di appartamenti vuoti a Belprahon ammonta all'1.97%. In totale, il 5.88% dei trilocali e L'1.96% degli appartamenti con cinque stanze al momento è inutilizzato. La percentuale di appartamenti con più di cinque stanze non occupati è del 2.56%, di cui il 3.7% riguarda gli appartamenti con più di sei stanze.